Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
magari è una domanda stupida...ma hai provato anche con un hard reset?
|
dopo l'update facendo l'hard reset si resetta semplicemente il firmware già installato... questo lo sapevo perchè nei miei precedenti telefoni è sempre stato così, per tornare a versioni più vecchie del sistema bisognava reinstallare la versione desiderata.
in pratica se hai lollipop ti resetta l'installazione di lollipop che hai su, perchè sul telefono non esistono più dati di kitkat
il problema è che in passato mi era già capitato, su un Sony dopo aver installato Ice Cream Sandwich che girava stile paracarro, avevo rimesso il firmware precedente senza problemi particolari, ripristinando tutto il telefono a come era fuori dalla scatola. cosa oserei dire NORMALISSIMA.
indi, nella mia estrema e stupidissima fiducia e buona speranza riposta nell'umanità, pensavo che un banale ritorno al firmware precedente di un telefono android (sui quali solitamente si può installare pure il firmware di un tostapane volendo) fosse una banalità incredibile soprattutto se si parla di firmware ORIGINALI del produttore, della serie "aggiorno-> non funziona bene-> torno al precedente che funziona bene".
e invece no, la demenza dilaga...
ora impediscono pure un backup/ripristino di major update dei telefoni, nemmeno si parlasse di una piccola patch, no, qui ti levano proprio la possibilità di evitarti tutta una serie di problemi che possono derivare da un cambio "sostanzioso" del sistema operativo.
quasi a dirti "dove è inutile, puoi pure tornare indietro, dove è vitale, invece, non puoi".
ammazzarli tutti da piccoli quelli che fanno ste pensate