View Single Post
Old 07-05-2015, 11:14   #97
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Il mio dissi attuale è l'hyper 212 versione con base tutta in rame, l'altra volta ricordavo male

Vediamo se riesco a mettere un dissi a liquido, oltre a sperare di salire discretamente in oc vorrei un pò di silenzio in più dentro al case!
Il problema principale non saranno le temperature, ma la tua scheda madre. Se non ricordo male è garantita (o forse solo nata) per un fsb di 1066. La tua nuova cpu è una 1333, quindi già a default sei in overclock per i parametri della scheda. Chip vecchio e poche fasi di alimentazione non aiutano in overclock spinti. Era per questa ragione che, prima di sapere che avessi già una cpu X, ti avevo consigliato una E.

A mio parere è inutile spendere dei soldi per una impianto a liquido se prima non conosci lo fsb wall della tua mobo. Metti che hai un fsb wall di 350. A quella frequenza il nostro hyper fa il suo sporco lavoro anche con la ventola a bassi giri.