Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Si ok, ma ripeto, concretamente a che ca..o serve? In ufficio monitor che avanzano per collegare lo smartphone non ce ne sono e non avrebbe manco senso farlo perché hai già il computer. Se sei in viaggio dove lo trovi un monitor/TV appoggiati su una bella scrivania come mostra lo spot nel video?
Poi che fai te ne vai in giro con mouse e tastiera nella 24 ore?
|
Oltre a quello che già ti hanno detto, cioè di utilizzare le applicazioni del cellulare su un display di dimensioni maggiori (e le applicazioni non vengono semplicemente scalate, ma l'interfaccia può essere completamente riadattata per sfruttare le maggiori dimensioni del display quando il dispositivo è collegato ad esso) dandoti una esperienza simil-PC, Continuum permette anche ad una stessa applicazioni di avere due viste diverse sui due display diversi (sul cellulare e sul monitor), si può pensare quindi a giochi che mostrano i controlli sul display del cellulare e l'azione sul monitor esterno, un'app per Youtube che mostra i risultati di una ricerca o l'elenco delle proprie sottoscrizioni o l'elenco dei video di un canale sul cellulare e proietta i video sul monitor esterno, un player video che mostra l'elenco dei video presenti nel cellulare sul display di esso e proietta i video sul monitor esterno, PowerPoint già mostrerà la Presenter View sul cellulare e la presentazione sul monitor esterno e chi sa che altro possono inventarsi gli sviluppatori.
Esistono scenari in cui gli utenti fanno a meno del PC e preferiscono acquistare un tablet, con questa funzione alcuni di questi utenti potrebbero decidere di abbandonare anche il tablet e potrebbe essere sufficiente il solo smartphone (specie se in futuro si potranno utilizzare monitor esterni touch, cosa che sembra attualmente non possibile, almeno non l'hanno menzionata/mostrata).
Le aziende potrebbero non fornire ai propri commerciali un PC per ognuno di loro, ma potrebbe bastare uno smartphone ed alcuni monitor.
Ci sono anche nuove possibilità per i produttori hardware, alla Build hanno mostrato un dispositivo simil-portatile senza unità di elaborazioni all'interno da collegare allo smartphone.