Quote:
Originariamente inviato da zero killed
faccio una premessa breve,ho assemblato un nuovo pc per mio fratello,da qualche giorno a questa parte mi è impossibile giocare a qualsiasi gioco.....
per esempio ho appena installato assassin's creed 1 ma spesso mi si blocca alla schermata di caricamento,oppure carica,sento l'audio ,sento che il gioco risponde ai comandi ma continuo a vedere schermata bianca,stessa cosa succede con the forest......con penumbra black plague e overture invece il gioco và in freeze e smette di funzionare.....l'unico gioco che sembra funzionare è scribblenauts.......ovviamente ho provato ad abbassare di brutto sia filtri in game che risoluzione,il problema si attenua (nel senso che crasha qualche secondo più tardi) ma non ho risolto nulla......
all'inizio pensavo magari adf un banco ram difettoso ma memtest rileva tutto ok......
più di una volta windows mi ha dato l'errore "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" quindi ho aggiornato i driver amd ma il problema persiste.......sto pensando di formattare,altre idee o suggerimenti?
r9 280x ----i72600k----asrock z77 extreme 4----8giga ram-----seagate barracuda 1tb------ssd samsun 840 evo-----ali 600w cooler master-----windows 8.1----- no overclock,tutto a stock
|
scusate se mi autoquoto ma può essere secondo voi l'alimentatore la causa?.....è un cooler master elite 600w, e pure vecchio......mi spiego meglio....può darsi che se la corrente arriva alla gpu in qualche modo "anomalo" e ne causi continui crash appena và un attimo sotto sforzo?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
|