View Single Post
Old 04-05-2015, 13:41   #7795
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Proprio io che ho 35 anni e che ho un pc da quando ne avevo 8 (commodore64), e che nella mia vita ho speso un patrimonio in hardware e giochi (fesso io), ora sono la rovina del PC gaming perché mi lamento della scarsa resa della fisica della vegetazione in TW3.
Proprio io sono la rovina del pc gaming.
Ma andate a c****re.
Mah guarda alla fine io sono piu' o meno un tuo coetaneo e sono partito anche io dal C64, passando per amiga, 3do, neogeo, console sega, console nintendo, console sony, console snk di vario tipo, ecc.
Spendevo patrimoni in salagiochi e rimpiango in parte quell'epoca..forse meno evoluta in termini hardware ma certamente piu' pura e meno inflazionata.
Tuttavia non posso fare a meno di farti notare che se mi sparo un divinity original sin, oppure un pillars o passo anche per un crysis, francamente della grafica, dopo al massimo un paio di ore non me ne frega piu' una ceppa, e questo ad essere onesti mi accadeva anche con crysis perche' quello che li mi faceva sbroccare era la fisica e la possibilita' di fare quasi quello che mi pareva.
Ricordo le mega preview di crysis proprio e non si parlava d'altro che si della grafica, ma anche della fisica per esempio e delle molteplici possibilita' di approccio e quant'altro.
Ed era uno sparatutto.
Che poi ci siano smanettoni vari a cui piace impostare tutto a palla e tirare fuori il coniglio dal cilindro anche dal peggior gioco in circolazione non e' una novita', ma francamente sebbene io ritenga il pc di gran lunga superiore come piattaforma di gioco -no console wars pls- ammetto che inizio a stancarmi dei maniaci del tecnicismo che popolano i forum, persone che per giustificare la spesa appena fatta in termini di hardware ricercano, quasi come fosse l'unica cosa che conta, il pelo nell'uovo in qualsiasi gioco a livello estetico.
E' chiaro che ogni gioco ed ogni produzione crysis compreso ha i suoi lati negativi, basta cercare eppure io di crysis non rimpiango la grafica ma l'approccio -del primo intendo- e il gameplay.
Se su un gioco come tw3 perdiamo decine di pagine a parlare di foglie ed erba, non siamo degli i*ioti, ma l'incarnazione della rovina dei videogame alla massima potenza, SOPRATTUTTO quando si parla del nulla, visto che sono filmati di build non finite, spesso compressi, altre volte manco in hd e tutto cio' senza sapere un bel nulla sulle opzioni attivate, intensita' dei filtri ecc ecc.
Qualsiasi gioco ha un difetto, anzi magari ne avesse uno solo, e francamente ci metto la firma se il difetto principale di questo gioco fosse l'erba sarebbe il capolavoro dei capolavori con buona pace di tutti i cartonisti del forum

Francamente ho notato e anzi ne sono sicuro, che quando si inizia a concepire il videogame principalmente per queste minki@te probabilmente esso gia' non diverte piu' come accadeva una volta e sara' in parte anche per colpa delle produzioni scadenti, ma sospetto, che una parte importante la svolga anche questa filosofia di scannerizzare ogni minimo dettaglio alla ricerca delle imperfezioni al solo scopo di rimanere scandalizzati di conseguenza. Esattamente come ci si era prefissato di rimanere nel momento in cui si e' deciso di intraprendere un'analisi del genere.
Probabilmente e' in quel momento che il videogiocatore in noi muore VERAMENTE.

P.s.: tra l'altro lo facco di mestiere il modellatore 3d e mi occupo parimenti anche di renders a vari livelli, anche di produzioni e se dovessi dannarmi l'anima a cercare i difetti ne troverei centinaia e non solo l'erba figurati, anche nei modelli meglio realizzati ne troverei cmq diversi, ma lo sai che ti dico? non me ne frega nulla, perche' visto che si parla di un videogame, preferisco giocarlo e vivere quello che ha da offrire cercando di percepire la qualita' artistica dietro e davanti l'aspetto puramente tecnico, perche' il valore aggiunto, quello vero e' proprio questo.
E da quel poco che ho visto TW3 ne ha da vendere a partire da novigrad fino al lago paludoso, artisticamente asfalta molto di cio' che ho visto finora e quella qualita' di "hand made" che dichiarano io LA PERCEPISCO in modo vibrante in quasi tutto cio' che ho visto ed e' quello che mi esalta della parte tecnica perche' e' quello che puo' fare la differenza in un mondo cosi' vasto come quello in questione, a differenza dell'erba, che francamente, al massimo consiglio di fumare e non di analizzare in formato digitale
Einhander è offline