Quote:
Originariamente inviato da jumperman
Le mie competenze mi permettono di capire solo in modo superficiale il meccanismo di efficientamenro delle dx12 ma in soldoni quello che vorrei capire è se (al di là del discorso console), su Pc le nuove librerie in accoppia con una Gpu dx12 permetteranno a queste ultima una longevità maggiore? Mi riferisco per esempio a schede di fascia media come la Radeon r9 285 che attualmente sembra destinata ad un invecchiamento precoce visto le richieste hardware degli ultimi giochi. O addirittura se le nuove librerie permetteranno di creare giochi che possano girare decentemente su questo tipo di hardware anche in 2k.
Grazie
|
Mia personalissima opinione: NO!
Le dx12 servono principalmente alle cpu che con i giochi della prossima generazione sarebbero altamente limitanti anche con 20 core all'attivo. I 16nm finfet sono alle porte. E' notizia di questi giorni che tale processo produttivo ha raggiunto la maturità necessaria e la produzione in volumi è prevista per il q3, c'è da scommettere che la fascia media (200-300 euro) andrà almeno quanto una attuale titan X.