Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican
Beh se mi dici che i risultati ottenuti sono in linea con quel che dovrei aspettarmi ok.
Però a me la cosa non mi quadra, al di là dello screen di hdtune che ho postato per darvi un'idea dei dati dell' hardware, il sistema resta lento.
Per chiarire, lo stesso hard disk, proprio lui, montato su un vecchio sistema S939 è molto più veloce nell' installare/disinstallare che ne so... Winamp, o nell' aprire applicazioni.
E' li che macina per diversi secondi anche per le robe più leggere.
Non credo sia una mia sensazione soggettiva.
|
Guarda quel che posso dirti è che quell'HDD è davvero lento di suo, anche dai bench di HDTune.
Considera (per confronto) che gli HDD nuovi hanno una velocità media praticamente doppia e superano di misura i 100mb/s a inizio disco , i miei dischi rigidi che ho nel PC (rimasti come raid di backup perchè ormai uso solo più SSD) hanno comunque velocità di picco di oltre 95mb/s e sono vecchi di 6-7 anni...
Se ti posso dare un consiglio, cambia HDD con un modello nuovo oppure prendi un SSD se puoi, perchè il problema non è il controller (e per altro ti consiglio di metterlo in ahci se è in ide ma occhio che dovrai reinstallare windows) ma gli HDD che stai provando ad usare.