View Single Post
Old 02-05-2015, 09:33   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pierpi Guarda i messaggi
Vorrei sostituire completamente il mio pc ormai datato e mi piacerebbe avere consigli per i componenti da far assemblare.
Uso il PC in maniera generica (internet, visione di qualche filmato, musica, ufficio, ecc.) e soprattutto per gestione e ritocco foto a livello amatoriale evoluto (acr, photoshop ...). Monto anche qualche filmato con premiere, vegas e progr. simili.
Mi occorre molta velocità (fIle raw, tiff che possono arrivare anche a 500 e più Mb), ingressi usb 3 sul frontale del case, possibilmente in alto, slot per schede sd nella stessa posizione, silenziosità e ottima qualità dei componenti, in modo che il nuovo pc mi duri almeno qualche anno. Per lo stesso motivo mi piacerebbe una mb che mi consenta futuri upgrade (slot per ram fino a 64 mb o altro).
No overclock e giochi.
Chiederei a voi esperti di darmi una configurazione intel e una amd e consigli motivati su quale sia la migliore per i miei usi, ed anche il nome di uno shop affidabile dove acquistare i componenti e far assemblare il pc (anche in mess. privato).
Il budget senza monitor lo fisserei intorno ai 1000,00 euro (ma può essere variato in più o in meno rispetto a quanto mi consiglierete), cui aggiungere intorno ai 600,00 euro di monitor ips. Avevo visto il nuovo dell 4k o anche un eizo. Ogni consiglio anche sul monitor, pure diverso, sarà gradito.
Scusate la lunghezza.
Vi ringrazio.
Piero
Ti dico che, se parli di longevità e futuri upgrade ora mi sa che cadi male, AMD è sullo stesso socket da troppo tempo, e i suoi prodotti seppur validi sono vecchiotti, dall'altro canto Intel cambia socket troppo in fretta, a fine anno usciranno processori nuovi su nuovo socket.
Vedi tu quanta fretta hai di assemblarti il pc, se poi il problema è solo sul quantitativo di ram potresti prenderlo già da ora.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso