View Single Post
Old 01-05-2015, 13:16   #30895
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Cittā: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Sono contento per tutti voi ve lo dicevo che dovevate attendere che veniva montata l'ONU sul mio ARL ��
Disgrassia'
Comunque e' andata proprio cosi'.

Visto che oggi era festa stanotte ho fatto tardi (e ho visto la nuova di Person of Interest... brrr, epica! Chissa' che banda hanno The Machine e Sammaritan ).
Ho dormito un po' di piu', al risveglio ho buttato l'occhio sul forum, ho letto di attivazioni in 5 minuti e ho provato.
L'operatrice ha fatto la verifica di copertura e altre cose per cui ci son voluti vari minuti. In sottofondo si sentivano altre operatrici che parlavano della 50, ho idea che ci saranno un po' di richieste...

Qualche minuto dopo mi ha confermato che l'aveva configurata. Le ho chiesto i tempi e ha detto "essendo solo un cambio profilo potrebbero farlo entro 24 ore ma per sicurezza le dico entro 10 giorni come per ogni attivazione".

Sperando nelle 24 ore ho ringraziato e le ho augurato buon lavoro (che ha apprezzato, un po' di cortesia non guasta con chi lavora e faccio lavorare, per giunta il primo maggio).

Cinque minuti dopo non mi ha caricato una pagina del televideo (si', lo uso molto, con la app per Android) e son sobbalzato Mi son accertato che i led fossero accesi e ho fatto lo speed test: come previsto 30/10. Il vicinato ha sentito il mio "YEAHHHHHHHHHHHH!"
Spento e riacceso il modem e siamo a 48/10 con ping 17ms su Busto Arsizio e IMP 5400 che effettivamente rende un po' piu' reattivo il caricamento delle pagine.

I miei valori in upload non sono saliti molto ma e' vero che la mia connessione non e' diretta, il cavo prima di arrivare al modem passa per l'UPS che ha la protezione. Se lo collego direttamente l'attenuazione scende a 0.x (ho l'armadio a un passo) e immagino di poter guadagnare qualche mega teorico. Preferisco pero' la protezione dagli sbalzi di tensione sulla linea

Velocitā massima di trasmissione (Kbps): 22324
Velocitā massima di ricezione (Kbps): 119108
SNR Upstream (dB): 13.3
SNR Downstream (dB): 27.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.8
Potenza in trasmissione (dB): -22.2
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocitā in trasmissione (Kbps): 10800
Velocitā in ricezione (Kbps): 53999

Prima la massima in upload era 118, quindi e' un po' aumentata anche se non e' ai livelli di alcuni di voi. Per ora certo non e' un problema

Dopo il cambio di portante non ho piu' visto FEC, anche se di solito ne accumulo un po' nel tempo.

Ce n'e' voluta ma sono contento

Auguri a chi e' in attesa.
Anche io trovo ingiusto che ad alcuni sia attivata prima che ad altri ma penso dipenda dall'operatore che si trova, se fa le cose per bene o meno.