View Single Post
Old 01-05-2015, 10:02   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh, tralasciamo che è una LEICA M9 e pure SPECIALE, quindi tralasciamo il fatto che costa come un rene, un polmone e buona parte del fegato.

E' certamente una macchina per pochissimi.. ma penso che la resa di questo sensore sulle foto BW sia ineguagliabile..
Concordo.
A parte la solita questione prezzi, è l'unica soluzione digitale attualmente esistente che consenta di scattare un vero b/n con una qualità elevatissima.

Certo, è costosissima e con limiti nell'uso, però quel sensore rimane comunque una soluzione molto interessante.

Quote:
Originariamente inviato da analfabeti01 Guarda i messaggi
Non è una leica m9, ma la M adattata in salsa monochrome.
Per pochissimi? C'è già la fila per chi vuole la canon 5dsr con il nuovo 11 grandangolare Canon. Totale spesa circa 6800 euro se non sbaglio. Però qui nessuno si scandalizza.
Beh insomma... sono due cose profondamente diverse.
5DSR è una macchina con cui puoi fare davvero tutto, dotata del top della tecnologia attuale e su cui puoi montare un'infinità di ottiche che rispondono a qualunque esigenza, anche la più disparata.
11-24 canon è una lente unica nel suo genere (a 11mm rettilineari su FF per ora c'è solo questo) e, sembra, con una qualità elevatissima e distorsione stranamente contenuta. Insomma, sembra davvero una lente con i controC, che imho vale tutti i 3000€ che costa.

Una leica M è un mezzo estremamente più limitato nell'uso e nelle funzionalità. OK, è fatto a mano e la qualità costruttiva è al top... però rimane una telemetro, manual focus e dedicata ad usi ben specifici.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1