Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
sul fatto che skylake\ddr4 , non porti vantaggi da meritare la spesa al day one , non ci sono dubbi , ma se io compro un pc oggi nuovo di pacca dalla a alla z , se fra due anni devo aggiornare il processore devo buttare mobo e ram .
quindi o prendo un pc da poca spesa ( per quello chiedevo se un i5 3.5 poteva bastare) e ci metto 16 giga di ram di basso livello ( anche se 8 potrebbero essere sufficienti), oppure aspetto skycoso che cali di prezzo , ma passa un anno .
|
È una situazione da sfera di cristallo purtroppo, ma se c'è una certezza è che se Skylake va a quel modo, tra 2 anni sarà messa tale e quale Sandy/Ivy/Haswell. Se prendi Skylake rivenderai più facilmente i componenti, solo che li avrai dovuti pagare parecchio per il fattore novità, quindi non sono davvero sicuro ci guadagni.
Il discorso socket poi con Intel lascia il tempo che trova: Sandy/Ivy/Haswell sono tutti su 1155 e i guadagni (inesistenti) li abbiamo visti, se replicano questo scenario con Skylake l'aggiornamento lo farai solo quando ci sarà da cambiare pure la mobo - e a quel punto sarà passato così tanto che pure a rivendere tutto ci fai poco.
Probabilmente l'ideale (in un discorso "poca spesa, tanta resa", vista la situazione particolare) qui è comprare CPU/RAM nell'usato come dicevo a Master, perché sono componenti sui cui i problemi sono rarissimi e puoi far testare tranquillamente, risparmiando abbastanza rispetto al nuovo. Se non ti fidi e vuoi comprare tutto nuovo di pacca, devi purtroppo spendere più del dovuto (Haswell + DDR3 a fine vita, che si svaluteranno un po', Skylake + DDR4 ad inizio ciclo, che costerà un botto per il lancio).
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
per le vga , da una 960 in su ( e corrispondente ati )servono almeno 3 giga, quindi 4 visto che da 3 non esistono.
a meno hce uno non voglia godersi texture in hd , ma imho son la cosa piu bella dei giochi moderni.
con una 760 a 2 giga , il mio amico non le puo mettere in gta! e la scheda lo tira benone il game.
|
Ma come si comportano le 960 con molto uso di VRAM? Dai test che ricordavo le prestazioni erano grossomodo come la 670 (770 se la tiri per bene), ma erano col modello da 2 gb.