Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Mah, io finchè non vedo non credo.
In questi anni troppe volte si è parlato di ripresa, di cpu nettamente migliori, ecc ecc... e puntualmente queste parole sono state disattese (phenom I, bulldozer, piledriver).
Non è questione di essere fanboy di una o dell'altra parte... è questione di lasciare da parte simpatie e pensare realisticamente.
In questi anni quante slide/notizie abbiamo visto/letto che promettevano mari e monti?? Una marea...
Quanta sostanza abbiamo visto? Ben poca.
Non penso. Io spero che decidano di riprogettare tutto ex novo: cpu, socket*, piattaforma, southbridge... TUTTO. Perchè anche tutto il resto ha decisamente bisogno di una seria svecchiata (risalgono al 2011, eh, e non sono neanche troppo differenti dalla serie 800 che risale al 2009... praticamente delle anticaglie).
Tagliano la retrocompatibilità?
Chissenefrega, se serve per fornire una piattaforma valida, al passo con i tempi e che crei una qualche concorrenza, allora sia.
*Anzi, sinceramente non mi farebbe schifo se abbandonassero i pin sulla cpu e li "trasferissero" sulla mobo, in stile intel.
È una soluzione decisamente più robusta e "fool proof". Inoltre, in caso di trasporto o spostamento, è estremamente più facile proteggere i pin sul socket della mobo rispetto ai pin sulla cpu.
|
La speranza è l'ultima a morire. Io sinceramente in un bel colpo di mano come quando uscirono i primi athlon ci spero davvero tanto.
Tra l'altro quei processori me li sono goduti davvero alla grande!
Per la compatibilità di socket mi associo al chissenefrega. Anzi non ho mai capito il senso di chi si lamenta che cabiano socket "ogni tre per due".. tanto dopo tre anni scarsi che hai messo su un pc è tutto migliorato di due volte, ci sono nuovi chipset e nuove cpu.. che te frega della compatibilità? Metti su una piattaforma superata una cpu potente per il gusto di segargli le gambe?