In realtà le Galax (in europa più conosciute con il nome KFA2) si possono trovare su alcuni siti italiani (es: bipiemme-potenza), ma sono più difficile da trovare in confronto alle Gigabyte.
Personalmente preferisco le Gigabyte o le Galax per rapporto qualità/prezzo e per la qualità in assoluto, ma anche la Asus Strix secondo me non è da meno anzi.
La Galax HOF la lascerei perdere, è un prodotto costruito con componenti scelti ad hoc per OC estremi ed è per coloro che vogliono benchare, infatti è usata per fare le gare mondiali, ma per un semplice uso gaming è più che sufficiente una versione "normale", tipo la EXOC.
La Gigabyte Gaming G1 invece è per coloro che vogliono fare OC, perchè più spinta in confronto alle altre dello stesso brand, ma secondo me per chi non necessita di questa peculiarità una semplice Windforce OC la trovo più adatta, costi permettendo (ora su un noto sito la si trova addirittura sopra alla G1).
Quindi personalmente (variazioni di costi permettendo) consiglierei di prendere o la Gigabyte Windforce OC o la Galax EXOC o la ASUS Strix, quella più economica che si trova tra queste.
Poi per me in seconda battuta ci sono la Inno3D e la MSI, entrambe ottime schede (solitamente le EVGA costano troppo).
|