View Single Post
Old 25-04-2015, 13:27   #7730
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
HELP

Vorrei condividere con voi esperti i valori della mia ADSL fastwweb che da quando ho allacciato mi sta facendo tribolare con continue cadute di linea e fruscii quando si parla al telefono. Sono venuti più volte i tecnici Telecom che hanno pulito i morsetti ma la situazione è uguale. Ora mi hanno abbassato la velocità a 6 Mbit e le disconnessioni sono sempre meno frequenti.
Un tecnico Telecom mi ha fatto presente che sono abbastanza lontano dalla centrale...1.5 km e che il doppino telefonico entra nell'appartamento nello stesso buco dove entra la corrente e ciò potrebbe influire sulla qualità della linea. Non so se quest'ultima ipotesi sia vera, in quanto nel vecchio appartamento, avevo il doppino telefonico che girava nelle stesse canaline della corrente per metà casa ed avevo 20 mbit fissi...

Chiedo quindi a voi qualche consiglio... In questi giorni stanno aggiornando l'armadio sotto casa (20 metri) con i testa rossa per la fibra e spero che Fastweb mi contatti al più presto per fare il cambio piano altrimenti sarei costretto a rientrare in Telecom...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso