Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Beh dipende, se oggi ti compri un nuovo televisore é piu' sensato prenderlo 4K in prospettiva futura, quindi se hai bisogno di un mediacenter tanto vale prendere anche quello 4K ready. I contenuti iniziano ad uscire, già su netflix usa hai diverso materiale in UHD, tra un paio d'anni ci sarà molta scelta.
Un "mini pc x86 con windows" da 200 euro ha la stessa usabilità di una android box da 100 se collegato alla TV, anzi forse é pure piu' inutile.
|
Mah, io sul 4k proprio non ho interesse. Al di là di diffusione e contenuti lo trovo proprio poco godibile partendo dal fatto che comunque mediamente uno ha a casa un 40-46 pollici e lo guarda da 2,5 metri o poco più di distanza.
Con queste proporzioni il full hd è ottimo ed abbondante.. poi notare lievi migliorie proprio se metti die schermi a fianco e li guardi con attenzione.
Quindi va beh, avrò il 4k proprio proprio quando qualsiasi cosa sarà 4k..
Per la storia del mini PC X86 bisongna tenere conto che considerando le possibilità di configurazione ed il parco software disponibile si ha una versatilità molto maggiore. Ovvio che però come ho anticipato dipende da cosa uno programma di fare.. se ti limiti proprio ad uso multimedia con android vai alla grande.