Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Ma leggi solo i titoli o anche le righe successive?
" In lieve calo l'utile netto, pari a 5 miliardi di dollari e quindi in calo di circa il 12% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno"
Io personalmente non vorrei mai che fallisse, alla fine c'é sempre gente che lavora dentro le aziende e poi mi volete togliere lo spasso di vedere la grande microsoft che continua a tirare fuori dispositivi che non si caga nessuno e OS con interfacce orrende? 
|
E tu naturalmente li riporti a tuo uso e consumo, senza soffermarti all'aumento degli investimenti in tutti i settori, compreso la divisione Surface che aumenta l'utile e il fatturato e i device.
Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga

alla quarta parte questo:
Alla base della futura trasformazione di Microsoft il progressivo passaggio dei propri clienti, soprattutto di tipo business, verso proposte e servizi che siano sempre più incentrate sul cloud e richiedano non un acquisto una tantum ma di corrispondere un canone di servizio mensile. Un approccio di questo tipo implica per Microsoft la rinuncia a parte dei volumi di fatturato possibili al momento, guardando in prospettiva ad un ritorno futuro con i clienti che assicureranno di acquistare ogni mese servizi dell'azienda americana.