View Single Post
Old 24-04-2015, 10:07   #75
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Senza offesa oltre ad aver generalizzato secondo me e' una analisi pressopochista e sbagliata.....
Nella tua distinzione di giochi dove metti un pillars of eternity?
Dove metti un the witcher 3?

Ti posso dar ragione solo nel discorso che i grossi publisher non vogliono piu' fare il gioco per i gamers ma voglio fare giochi per la massa.
Possiamo parlare di cod, bf, AC quanto vogliamo ma ne faranno ancora a decine se gli utenti comprano ad occhi chiusi e al posto di aprire una richiesta per un bug la sfruttano... Vedi Ubisoft... al day one non c'e' una volta che il gioco funzioni bene ma ancora vendono... di chi e' la colpa?

Passando al secondo argomento, i progetti kickstarter si devono vedere come un finanziamento che puo' essere positivo o negativo in base alla loro realizzazione... Io ho ancora molta fiducia in Sc e sono un finanziatore ma si deve capire che sono dei progetti da realizzare e non progetti gia' realizzati.

Poi ci sono molti progetti indipendeti o quasi molto interessanti dove il budget non permette un marketing degno di nota .... vedi secondo me Ori, pillars, valiant .....

Per ultimo troviamo ancora delle case come CD Project che credonjo ancora nello sviluppo vecchio stile. Usciamo quando vogliamo noi e quando il gioco e' finito anche se significa uno slittamento di mesi...

Ciauz

Ps scusatemi OT
The Witcher, Metro 2033 ecc... sono mosche bianche, sempre più rare....
per Witcher 3... vediamo quando esce (manca poco).
Per Sc, non mi pronuncio più di tanto, ma conosco finanziatori come te.
Alcuni sono perdutamente fanboy per cui non ci si discute proprio. Altri si sono davvero rotti e temono in una (ormai) improbabile uscita in tempi decenti (2/3 anni minimo). La loro sensazione è quella di aver cestinato TANTI... ma TANTI soldi, si parla dell'ordine di più di 1000€... a mio avviso una follia, ma tant'è. Io li sputtano in viaggi in giro per il mondo ergo non sono qui per fare la morale a nessuno. Ognuno i suoi soldi li spende come vuole.
Detto questo, lo vedo come un fattore ad altissimo rischio e alcuni, per ora, si stanno pentendo di aver speso così tanto per non avere in mano... praticamente nulla....
Vinnie è offline