View Single Post
Old 24-04-2015, 09:05   #65
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
ma non è lo stesso che hanno pubblicato anche per xbox (quello che ho postato io qualche commento fa)?
solo hanno aggiunto il marchio PS, insomma secondo me il trailer che gira è sempre quello solo brandizzato per una o per l'altra.



Vero, io sono su Xbox perche ho gli "amici di sempre" li sopra più tanti altri motivi (pad che mi paice, online che mi piace, titoli che mi piacciono).. ma se gli amici migravano verso altri lidi la vedevo dura.. magari toccava metter su il multipiatta prima del previsto ecco..
Le vendite in ita si sono davvero ridotte per Xbox rispetto alla scorsa gen (sia chiaro, vende e anche tanto.. ma sony vende uno sfacielo in più ).

Però non sapevo si potesse condividere anche con la PS.. ma si fa allo stesso modo della One? insomma con le impostazioni familiari? no perchè non mi sembrava fosse nulla di malevolo.. non è specificato per i giochi ma è chiaramente esplicato ad esempio per l'abbonamento del live gold dalla MS stessa..

Io parto dal presupposto che il 90% dei giochi sono multipiattaforma pc\xbox\ps4 ....
Se dovessi fare un ragionamento sensato dovrei dire:
1) Comprerei il pc se sono un vero gamer e non voglio avere limiti ... grafica.. mouse e tastiera per fps e strategici... e per una questione di prezzo dei giochi...
2) Ps4 se valuto l'utenza media dei miei amici... (pochissimi hanno le esclusive da pensare che l'hanno presa per solo quelle)
3) xbox se dovessi comprare una console per limitare il prezzo (rispetto la pc dove spendi di piu' per avere una macchina prestante) e volessi giochi con il prezzo piu' basso rispetto a ps4... essendo store free... puoi comprare il gioco in DD nello store piu' "felice" e poi smezzarlo...

Poi esistono i malati come ma che hanno tutte e 3 le piattaforme....

Secondo me pero' ci potra' essere una svolta nel secondo semestre se veramente per una volta MS riuscira' a sistemare un po' le prestazioni con le dx12 e se veramente riesce ad implementare un bel cross buy o un cross piattaforma... allora potremmo vedere molti piu' giochi per pc\xbox e meno giochi pc\xbox\ps4


Per ultimo ti info che per ps4 si puo' condividere legalmente a 2, condivisione bilaterale. Trovi in giro le varie guide ma alla fine.
console a= utente pippo
console b=utente plutto
Console di a imposta profilo di pluto primario ma gioca con il proprio profilo proprio (pippo)
Console di a imposta profilo di pippo primario ma gioca con il proprio profilo proprio (pluto)

Se pippo compra in digitale un gioco, pluto deve entrare con il profilo di pippo mettere in download il gioco e puo' ritornare nel profilo pluto. Aspetta la fine del download e gioca tranquillamente.

Esiste inoltre un metodo legale\illegale (sony sa che esiste ma non ha mai detto niente) per il quale si puo' dividere in 3 ma e' limitante.....cerca in Google... condivisone a 3 ghost primario secondario...

Ciauzzzzzzzz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline