Quote:
Originariamente inviato da v10_star
oh, qualcuno inizia finalmente ad aprire gli occhi!
Credetemi, vivere senza google anche con un cell android, si può, senza rinunciare (quasi) a nulla.
|
Come se solo google e android ti rendessero tracciabile

.
Dovresti disdire l'abbonamento ad internet (dal tuo ip si può risalire alla tua persona), non utilizzare nessuna email e nessun servizio di messaggistica, disdire l'abbonamento telefonico (dal tuo numero vengono direttamente da te), eliminare qualunque cellulare (dal tuo numero + cella/e a cui sei collegato, tramite triangolazione, si risale a dove sei in qualunque momento), girare per strada mascherato (per evitare le telecamere di sorveglianza), eliminare l'automobile, non avere conto corrente ma farti pagare e pagare solo in contati... continuo?
Giusto per capire quanto sia assurdo gridare "oddio, google mi spia, brutta e cattiva, non uso più i suoi servizi così la mia privacy è garantita".
L'unico modo per garantirsi una privacy totale è andare a vivere soli e come selvaggi su un'isola sperduta senza uscire mai dalla foresta (altrimenti ti beccano i satelliti.
Poi, forse a molti non è chiaro, a google (ed altri) non frega nulla se l'utente xyz va sul tal sito alla tal ora o scrive la tal cosa alla tal persona.
Gli frega se cercate informazioni su un oggetto (allora vi manda pubblicità mirate) o se siete interessati o avete la tal cosa per inserirvi in statistiche (anonime, perchè di chi siete non frega niente a nessuno) e rivenderle ai vari reparti marketing per regolarsi l'uscita di nuovi prodotti o il rinnovo o campagne pubblicitarie, ecc ecc ecc.
Non hanno schede stile FBI come si vede nei film con vostro nome, cognome, foto, interessi e segni particolari... perchè non frega neinte a nessuno di 'ste cose qua. Siete (siamo) interessanti solo ai fini statistici e per ricerche di mercato.