Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail
Quindi circa un 30% di differenza rispetto al "un pò più della metà delle prestazioni di una 980".
Considerando che ha 2GB di Vram e che è una scheda midrange mi sembra tutto normale. Se ne avesse 4 di GB secondo me sarebbe più vicina al pareggio.
Una scheda midrange in genere la prendono quelli senza troppe pretese che stanno sul fullhd, non ha molto senso pensare a SLI, fare comparazioni col 1440p o anche in 4k perchè è chiaro come il sole che sono risoluzioni da gamer spinto, e solo un pazzo non prenderebbe le schede top o semi-top per il gaming.
Comunque in 1440p sempre su Ultra la distanza si accorcia eh, è più vicina alla 980.
|
30% è praticamente 1/3 in più delle prestazioni in più rispetto ad uno sli di 960, mica poco, e considerato che una 960 mi costa in media 230 euro, son 460 euro contro i 350 di una 970 che ha prestazioni simili, e i 540 di una 980 palit superjeatstream, e 540 euro nel caso di una 960 versione a 4gb, con tutti gli svantaggi del multi gpu, sempre più un affare insomma...
Mi chiedo poi chi compri una versione a 4gb che costa quasi come una 290 e una 50 di euro di differenza con la 970, scheda che si dimostra in certi scenari andare ben oltre il 50% delle performance in più.