Quote:
Originariamente inviato da Turin
Se non cambia qualcosa il numero di eroi di HOTS è destinato a rimanere basso rispetto ai concorrenti... al momento ne esce uno nuovo ogni 5-6 settimane.
|
Turin ci credo poco e poi 1 mese per ogni nuovo eroe non è un ritmo basso di rilascio se penso quando dota2 era in beta il rilascio era simile e gli eroi graficamente erano anche meno curati (poi gli hanno fatto un bel restyling).
Se rimane basso la gente alla lunga si stancherebbe delle meccaniche consolidate, introdurre nuovi eroi è uno stimolo per cambiare il meta, non si possono cambiare continuamente le spell degli eroi perchè i rework vanno fatti solo se necessari.
Un'altra cosa fondamentale è creare ogni eroe diverso e rendere ogni eroe utile, non è facile e sicuramente su un pool di 50 eroi ci saranno sempre quei 5-10 eroi meno "pickati" ma è compito degli sviluppatori cercare di rendere ogni eroe personalizzato e valido rispetto agli altri.
L'universo Blizzard è troppo vasto per ridursi al numero attuale, dota e lol ci hanno messo anni per arrivare al pool attuale, HotS non sarà da meno anche perchè nuovo eroe = più gold o soldi da investire per l'utente e Blizzard sa bene come capitalizzare i soldi (non vuole essere una critica).
Se poi consideriamo che dota ha "rubato" (preso ispirazione?

) tutti gli eroi dell'universo di Warcraft (e non solo) penso che nel giro di pochi anni HotS potrebbe raddoppiare il nr attuale degli eroi (se il business del gioco gira).