Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Per il resto l'unico che ha gli eroi completamente free è DOTA2, ma è perché il business model è diverso, il gioco viene usato come veicolo per steam, vero luogo dove Valve guadagna, non certo con skin e cappelli.
|
Secondo me la blizzard ha la possibilità di guadagnare aumentando la base utenti su battle.net e poi siccome HotS è agli inizi potrebbe cercare di avvicinarsi di più al modello della Valve rispetto a quello della Riot, poi ovviamente la scelta è loro (resto dell'idea che gli oggetti cosmetici siano il modo migliore per creare un sistema di guadagno che influenzi il gioco e dia a tutti la possibilità di divertirsi fin da subito con tutti gli strumenti).
Non mi sono trovato bene con la rotazione settimanale, questo perchè per capire se un gioco mi piaccia o meno ho bisogno di cambiare e giocare con l'eroe che mi gira senza dover stare a guardare se è sbloccato o meno per quella settimana, se un gioco mi piace sono disposto a pagare una cifra ma non posso mettermi a farmare gold per poter sbloccare tutti gli eroi o almeno è un approccio che non rientra nella mia concenzione di F2P, considerando che uno agli inizi non può sapere se il gioco piace o meno e quindi non è disposto a fare investimenti (in denaro).
Il pool degli eroi non è sicuramente ridotto ad 1 ma è comunque una limitazione che mi piacerebbe togliessero, poi può darsi che sono l'unico che l'ha sofferta non dico che i miei gusti debbano rispecchiare la maggioranza del mercato
Penso solo che a lungo andare una persona è meno invogliata ad iniziare un gioco del genere perchè il pool di eroi aumenta e per poterli sbloccare tutti ci vuole una quantità enorme di gold, però come ripeto se questa scelta in futuro non verrà cambiata è probabile che si siano fatti i conti e si siano resi conti che sia più vantaggiosa in termini di utenza/fatturato.