Per me purtroppo è un po' una rogna cambiare alimentatore da 550w ed ups da 900VA. Perché anche liquidandoli a buon prezzo, dovrei aggiungere almeno 300 euro (il prezzo di una VGA di fascia alta) per avere un 750w + un 1500VA.
Ed alla fine mi ritroverei sempre senza VGA

Questo perché dovrei per forza di cose cambiare, in caso volessi aggiungere una doppia VGA in futuro.
Siccome sono MOLTO PRETENZIOSO sui giochi, in linea di massima voglio giocare con tutti i filtri su Extreme o ULTRA. Ma i prezzi delle VGA sono notevoli, in particolare le custom.. Costano quasi quanto due vga e possono rendere opportunamente anche meno (dipende dai casi).
Per il momento ho una risoluzione di 1080p ma per varie comodità (tra cui il maggior spazio) avevo già in progetto di passare ad un 27 da 1440p.
Grazie al fatto che posso reggere delle VGA che consumano mostruosamente. Mi sono indirizzato verso le GTX.. Ora, 2 GTX 960. Le posso reggere con quell' alimentatore?
Il resto della configurazione è basata su i5 liscio. Per via dei prezzi, preferisco risparmiare anziché sciupare 150 euro per una singola 980..
In quanto a consumi, due 960 in SLI dovrebbero essere un equivalente di una R9 290x, circa?
Piccolo OT (ho dei dubbi): le memorie di Vram fra due schede devono essere per forza identiche? Oppure è possibile prendere la scheda doppia da 2GB e quella principale da 4GB?
Inoltre quando faccio delle mansioni di grafica, due schede possono aiutarmi doppiamente ed essere viste come due memorie separate (dunque doppie) oppure vengono riconosciute come una singola? Almeno raddoppia la velocità e la memoria in editing?