Riaggiorno la situazione,ieri ho provato a capirci meglio sui vari modem router,ho quindi ristretto le mie preferenze.
in pratica mi servirebbe un router modem 3g 4g Lte che abbia come connettività wifi e via cavo che abbia la possibilità di attivare e disattivare il wifi.
per ora sono andato avanti con il modem 4g lte della 3 ZTE MF90C e la connessione wifi non è affatto stabile per il mio utilizzo e lo preferisco usare quando sono fuori casa e tra l'altro sta acceso più di 10 ore al giorno.
prediligo la connessione via cavo in quanto è per uso lavorativo e ho bisogno di stabilità...
ora il punto è,sarebbe meglio prendere un router e poi una chiavetta internet 4G oppure optare per per quei router modem hotspot con slot sim integrato?
tipo il d-link dwr-921 ma ha un prezzo esorbitante...
le mie esigenze primarie sono la connessione dati in 3g e 4g con sim 3
che abbia il wifi attivabile disattivabile
connessione via cavo ethernet
alimentazione da rete di casa o tramite micro usb
ovviamente che abbia un interfaccia tramite software da gestire il tutto,credo che gli abbiano tutti.
poi se oltre a quello richiesto ho la possibilità di usarlo come modem per adsl in un futuro,possibilità di inserire sim o altre periferiche usb,connessione per fibra ottica,collegamento per telefono fisso è sempre buono...
quale soluzione sarebbe la migliore in fattore di rapporto qualità prezzo?