Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
Fifa world è stato bello finché è durato, prima di essere lasciato a morire 4-5 mesi fa'. FUT gratis praticamente.
Se avessi investito anche solo un cent mi sentirei truffato e gli farei causa.
|
Beh io ho già scritto come la penso sul forum di FW...
Era una beta, quindi nessuno ha mai dato agli utenti la certezza d quanto sarebbe durato, di quando e come sarebbe stato pubblicato come release "finita" e di queste cose qua.
Trovo molto più grave il comportamento (seppur corretto secondo me, è una misura che ha fatto bene al mercato di FUT) tenuto da EA con FIFA 15, gioco in cui dall'oggi al domani è stato stravolto il mercato inserendo i price ranges.
Poi, piccola considerazione personale: FIFA World è (era) un gioco bello, divertente, ma con i suoi bug (e li abbiamo visti tutti).
Ora, invece che impegnarsi a segnalarli e ad aiutare a risolverli, molti beta tester si sono impegnati a capire come sfruttarli a proprio vantaggio (vedere le continue disconnessioni contro i coin farmer in D1 e D2 per dire), portando a una situazione del genere (nota che il "tu" non sei
tu Avatar0 ma un ipotetico giocatore):
- Orde di cheaters monopolizzano la D1 e la D2 farmando monete.
- Le monete che loro vincono disconnettendosi e dando partita persa a te, vengono tolte a te (sono monete che avresti dovuto guadagnare tu) e agli altri giocatori "legittimi".
- Queste monete vengono rivendute a te e ad altri giocatori legittimi per dei soldi veri (quindi paghi per qualcosa che sarebbe già tuo, ma ne acquisti in maniera molto maggiore a quanto avresti potuto ottenere giocando onestamentre, generando uno squilibrio non colmabile dai giocatori che giocano onestamente).
- Tu che compri monete con soldi veri, non li investi in FIFA points (che sono l'unica forma di incasso su cui EA si basa per questo gioco). Poi magari i FIFA points non li avresti acquistati mai lo stesso in vita tua, ma già acquistando coins per soldi veri fai il gioco di chi le farma e soprattutto contribuisci a uccidere il mercato per chi gioca onestamente.
Capisci che la EA fa 2+2 e dice
"a causa dei cheater e della vendita di crediti (e del fatto che il gioco è tendenzialmente un colabrodo, ma questo è meglio non dirlo) stiamo perdendo soldi invece che guadagnarli. Cià dai, chiudiamo baracca e burattini che facciamo prima".
Mi spiace, veramente, per chi ci ha creduto e ci ha investito soldi veri (in FIFA points). Mi spiace per quelli come me che ci hanno passato ore di divertimento (condite da qualche frustrazione, è vero, ma anche da tante soddisfazioni).
A tutti quelli che hanno venduto/comprato crediti, invece, un doveroso GRAZIE per aver contribuito alla scelta di chiudere un titolo che, seppur pieno di difetti e difettucci, era divertene e gratuito. GG.