Eh, qualcuno lo disse tempo fa... neanche con l'appalto esclusivo delle APU per console la situazione sarebbe migliorata...
Certo, era uno stupido fanboy nvidia che non voleva ammettere che AMD con quella mossa avrebbe fatto numero a 9 zeri e che avrebbe dominato il mercato dei videogiochi perché ormai tutti i produttori di giochi avrebbero usato solo ed esclusivamente l'architettura CGN.
Era lo stesso che diceva che con le APU non vai da nessuna parte.
E diceva che senza mercato professionale era destinata a fare la fame.
Che diceva che CGN è un flop totale rispetto a quello realizzato dalla concorrenza (non poteva Tahiti gareggiare contro il GK104 più piccolo e meno affamato di energia e non può tutt'oggi battersela con il GM106 grande la metà!)
E si domandava perché ogni trimestre le spese per R&D erano in drastica diminuzione.
Ma era uno stupido fanboy che non vedeva la realtà. Era accecato dalle luci fosforescenti verdi.
Non capiva nulla. Sciocco hater che trovava qualsiasi cavillo per parlare male di una azienda incapace di fare reale concorrenza.
La volete capire che la questione prezzo/prestazione è quello che sta uccidendo AMD? Svendere le proprie soluzioni porta a questi risultati: voi quasi contenti di avere qualcosa che costa poco (perché la vera contentezza sarebbe stato avere un prodotto Intel/nvidia della stessa fascia allo stesso prezzo) mentre il bilancio di AMD affossa in un baratro di debiti quasi infinito.
Smettetela di dire che è concorrenziale per quello. Intel e nvidia hanno un margine lordo sui loro prodotti superiore al 60%. AMD del 30%.
Non è così che si fa concorrenza sul lungo periodo. Non è il modo giusto per restare in vita.
Se l'anno prossimo non esce qualcosa che sia veramente competitivo sopratutto in campo CPU credo che sia veramente la fine.
Sia mai che è la volta buona che subentri qualcuno con la grana e le giuste tecnologie per portare competitività ai mercato che negli ultimi anni si stanno stancamente trascinando con prezzi in continuo rialzo per soluzioni sempre meno prestanti.
Ultima modifica di CrapaDiLegno : 17-04-2015 alle 09:50.
|