Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Parlando di prestazioni, dopo tre anni, questa sogliola non sarà da gettare, MA, ovviamente, non potrà garantire una longevità prestazione come altri modelli di MacBook... Mi piacerebbe vederlo al lavoro con un OS X 10.12 o .14 o quello che sarà!!
|
Dipende da quello che si usa e da cosa ci si aspetta.
Oggi anche con un core 2 duo di prima generazione navighi tranquillamente in internet (ovviamente senza aspettarti prestazioni da i7 moderno), ad esempio, ed ha 8-9 anni.
Quote:
Per quanto riguarda l'usura delle batterie qui si casca male, molto male, perché vista la vocazione di questo balocchetto stiloso, venduto a caro prezzo, in due anni la loro efficienza comincerà ad essere compromessa, il tutto a prescindere da eventuali difetti di fabbricazione delle batterie.
Quindi facendo il conto della serva, per il kit minimo, abbiamo:
MacBook base: 1499,00 Euro
Apple Care: 249,00 Euro
Adattatore USBc/USB: 19,00 Euro
Totale: 1697,00 Euro
Però... Sperando che le batterie si degradino entro i 3 anni di Applecare!!
|
Vabbè, i difetti di fabbricazione dovrebbero uscire fuori ben prima di due anni. Una batteria difettosa non dico che la becchi subito, ma quasi...
Riguardo l'usura concordo. È un giocattolino che si userà molto in stile smartphone/tablet, quindi a batteria, e lo si attaccherà giusto per ricaricarlo (anche in virtù della sola porta usb che fa anche da presa di ricarica), quindi l'usura della batteria sarà maggiore rispetto ad un normale portatile.