View Single Post
Old 15-04-2015, 13:12   #1
.:|FEDE|:.
Member

L'Avatar di .:|FEDE|:.

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Montagnana
[PROBLEMA] Overclock EVGA GTX 770 ACX SC

Ciao a tutti, spero sappiate darmi una mano perché non ne vengo fuori. Parto dal presupposto che la GTX 770 è ancora un'ottima GPU ma ieri, dopo aver installato AC Unity, ho scoperto di fare appena 30 FPS il che mi ha lasciato un po così...

Ad ogni modo, ho deciso di cercare di overcloccarla un po', non sono un overlcocker esperto ma so come fare; in questo caso, però succede una cosa molto strana:

non so se sia da attribuire al software EVGA PrecisionX o (spero di no) alla scheda video, ma quando sono impostati tutti i valori di default e faccio partire uno stress test la GPU va in boost a 1201 MHz e 1200 mV.

Se io, in precisionX abilito la possibilità di overvolt e overboost e, ad esempio, imposto 1225 mV e aumento la frequenza della GPU di 100 MHz, finché non attivo lo stress test la frequenza giustamente aumenta di 100 MHz e lo vedo e anche la tensione passa a 1218 (non è proprio 1225 ma comunque aumenta) ma nel momento in cui attivo lo stress test, la tensione si abbassa a 1180 mV e la frequenza passa a 1188 MHz..

Non riesco a capire perchè, quanto faccio un overclock, nel momento del bisogno la scheda video IN PRATICA esegue un undervolt e un underclock!

Grazie per ora
CPU: Intel i5 4690K; Scheda video: EVGA GTX 770 SC ACX; RAM: G.Skill TridentX 8GB 2400 MHz; MB: ASUS MAXIMUS VII HERO; SSD: OCZ Vector 150 120GB; HDD: Hitachi Deskstar 1TB; PSU: EVGA SuperNova 750 G2; Case: Fractal Design Define XL R2; Dissipatore: Cryorig Universal Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD;
.:|FEDE|:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso