View Single Post
Old 15-04-2015, 11:19   #16
jumperman
Senior Member
 
L'Avatar di jumperman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma per consumo te cosa credi di risparmiare ? Continui a pronunciare la parola "consumo" come fosse un disco rotto ma senza portare numeri alla mano.

Guarda che risparmierai al massimo una decina ( o ventina ) di Watt .... in load ( in quelle pochissime occasioni in cui ci andrà ), in idle molto meno.

A fine dell'anno sulla bolletta quanto vuoi risparmiare ? La differenza è di qualche euro, praticamente inesistente ed inclassificabile, quindi di che cosa stiamo parlando ?


Quindi i case Mini-ITX come il Corsair 250D, i TU100 e Q36 della Lian o il Bitfenix Prodigy sono brutti e grossi ?
Sono minuscoli e belli invece, il fatto che esistano case ancora più compatti non fà di loro dei case grossi.

Vuoi il case ultra compatto ? Mi spieghi che salotto hai ? Visto che non riesci ad ospitare un case Itx ? Ma nemmeno su camper .......

Alimentatore SFX e poi ti lamenti che scaldano ?
Comprati un notebook allora, lo colleghi al tv tramite HDMI e risolvi il problema, non si vedrà nemmeno.
Il calore, il calore e ancora il calore da dissipare. E' questo il punto. Il TDP medio non rappresenta il consumo massimo. La mia CPU sotto stress supera i 65W con conseguente aumento della rotazione sia della ventola del dissipatore che quella del case! (il processore arriva a 50°, la mobo a 35°)
Non è così difficile da capire

Non voglio un case ultra compatto, ne voglio uno sufficientemente compatto da non assomigliare a quegli obbrobri che vogliono far spacciare per HTPC (come quelli che mi hai elencato dai sono orribili e pure il mio sugo non è che esteticamente sia il top dell'estetica) e che sia più potente degli scatolotti che vendono al supermercato ed espandibile. Ecco perchè c'è esigenza di processori che vengano incontro a chi ha le mie esigenze e non siamo in pochi.
In cantiere ho di aggiungere una Gtx 970 ed un processore potente come il mio attuale i5 ma che consumi (quindi scaldi) di meno non mi fa certo schifo
__________________
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)

Ultima modifica di jumperman : 15-04-2015 alle 11:25.
jumperman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1