Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Da questo punto di vista Hearthstone è un raro esempio di bilanciamento.
Ci sono carte potenti e necessarie in tutti i tier, compreso quello base che ti danno semplicemente livellando l'account contro l'IA.
Le leggendarie potenti ma non necessarie e, spesso, rimpiazzabili con carte normali (perdendo qualcosina ovviamente) ottenendo comunque un mazzo funzionante.
Il problema di HS è per i nuovi giocatori visto che sono già uscite 2 avventure e un set di espansione (oltre al base) ed il numero di carte da recuperare è piuttosto elevato.
|
Ci vanno secoli a sbloccare le carte utili e a craftare quelle necessarie per avere un deck competitive senza pagare in HS. Poi uno puo anche giocare per 6 mesi senza sganciare un soldo ma a quell punto si grinda, non ci si diverte. E il tempo immane che passi a grindare potresti usarlo per giocare qualcosa di realmente divertente.
Quote:
Originariamente inviato da Matrigalish
Io sono un accanito giocatore di HS. Perchè lo sono? Perchè mi piace.. Perchè è equilibrato..Non ho MAI comprato un pacchetto di carte.. Mi mancano molte carte ma ho più vittorie che sconfitte.. Ogni mese arrivo intirno al 10 livello.. Non di più per mancanza di tempo.. Non sono ancora leggenda.. Non ho tutte le carte ma chissene.. Aro gente che ha mazzi straforti.. Mi diverto e mi basta.. Che gli aktri spendano pure.. Ma chemme frega.. Dire che HS è pay2win è un insulto alla Blizzard! Ha creato uno dei giochi più giocati sul pianeta senza costringere nessuno a pagare un euro! Poi ok chi vuole diventare il megasupergranmaestro di tirnei e cazzivari può anche dire che ci vuole tempo x diventare comoetitivi ad alti livelli.. Ma basta dire che HS è un pay2win.. Chi lo dice vorrebbe un gioco gratis senza acquisti in app.. con server dedicati e che magari ci regalino doldi veri! Ma vaff.. Alla blizzard ci sono lavoratori e devono essere pagati o no?? Usiamo la testa x favore..
Scusate l'OT!
|
HS equilibrato? Ma se facehunter e mechmage sfasciano tutto e tutti ad alti livelli?
Chiaramente rimane un p2w, chi paga ha sempre e comunque un vantaggio, chi non paga puo cmq creare un deck ottimizzato ma nulla puo contro chi sgancia soldi veri. A meno di grindare per anni, proprio un bel divertimento...
Io non vorrei mai un gioco gratis o che, anzi ci spenderei anche un 40-50 euro per sbloccare tutto, ma questi giochi sono modellati intorno ad un business model diverso. Attirano con l'idea del free e a fine giornata portano a casa piu soldi veri dei titoli a pagamento.