View Single Post
Old 11-04-2015, 16:42   #49
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

Il carburo di silicio è ESTREMAMENTE raro sulla terra, si parla di quantità limitate in luoghi di impatto di meteoriti (impatti avvenuti prima dell'avvento della civiltò umana) e in alcuni casi insieme alla kimberlite che si trova vicino ai giacimenti di diamanti (quindi non è esattamente comune e comunque sta in condizioni di pressione ridicole).
Non esageriamo....

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quella della carta vetrata è una ca***ta:
il vetro zaffiro ha durezza 9, il carburo di silicio (quello usato per la carta vetrata normale e non quella da 4 soldi imitazione dell'imitazione made in china) ha durezza 9,5.
Ps il carburo di silicio si trova in piccolissime quantità anche nella sabbia da cava, quindi non provate a strisciare il vetro zaffiro su intonaco o altro materiale esposto a sabbia.

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma che pippe mentali ti fai?
perchè gli apple watch normali o gli sport te li regalano forse? vuoi dirmi che nel prezzo dello sport (400 euro) non riuscivano a metterci uno zaffiro???
e poi questo ion-X non è altro che una versione Apple del gorilla glass...quindi di nuovo niente di nuovo all'orizzonte...tuttavia Apple anche sul sito lo battezza come magico ultraleggero e resistente...mah, contenti voi di sentire stè porcate ad ogni nuovo prodotto o pubblicità...
Si ma da me di preciso cosa vuoi?
Telefona a cook e chiedili il motivo per cui non mettono lo zaffiro nella versione da 400€...
Io non lo devo comprare, sai che me ne fotte...

Quote:
ma perchè...per te la scala Mohs non è una comparazione tecnica?
boh...ogni tanto credo che scriviate tanto per scrivere qualcosa..
Esatto, mi baso su quella e mi basta per capire che lo zaffiro è più duro del vetro.
Apple lo usa nei suoi modelli di punta, e fa bene ad usarlo.
Come lo usano altri produttori di orologi nei loro top di gamma.
Non a caso ti ho menzionato la Suntoo che vende il suo top di gamma a oltre 500€ ed ha appunto il vetro zaffiro.
Pensa che c***glioni che sono quelli del marketing Sunto.....Potevano metterlo anche nella versione da 250€..Cosa diavolo gli costava!
Che ladri vero?

Ultima modifica di ^Alex^ : 11-04-2015 alle 16:49.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1