Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo
vabbe la prova trapano è farlocca...potrebbe essere tonda bella levigata..
prova con una punta da legno facendo un minimo di pressione la prossima volta..vediamo che succede. 
|
Le proprietà che ha un materiale di scalfirne un'altro sono basate solo ed esclusivamente sul grado di durezza dello stesso.
Dubito che una punta in metallo temperato sia più dura del vetro temperato, altrimenti per tagliare una lastra di vetro non scomoderei utensili in diamante che, sulla faccia della terra, è il materiale più duro di tutti...
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1
Martellate cosi le regge meglio uno schermo in plastica che uno in vetro... Eppoi mi chiedo: quante punte (quella sembra a muro) riescono a rovinare un vetro ?
Marketing...
|
Come sopra, se le punte hanno una durezza inferiore al vetro, non succede nulla.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
i vetri si riempiranno di graffi vedrete... c'è muro e muro, dipende dai materiali con cui sono fatti, anche la carta abrasiva se premi parecchio graffia lo zaffiro... addirittura una punta di acciaio temperato riesce a scalfirlo
|
Infatti, l'unico mio dubbio è la carta abrasiva.
Mi piacerebbe provare di persona per vedere se è vero che quel tipo di zaffiro non si graffia.