Bellissima risposta, mi hai dato alcuni spunti moto interessanti;
1 | UMIDITA') Ho cominciato ad avere rotture più frequenti di hdd da quando mi sono trasferito in un posto di mare e quindi più umido, soprattutto di inverno;
la maggior parte delle volte sentivo il meccanismo che cercava di arrivare al settore di competenza ma non ci riusciva e ho sempre dato la colpa agli hdd e al loro meccanismo ma forse una grossa percentuale di danno lo ha fatto l'umidità;
infatti ho pescato uno degli hdd rotti e ha la scheda con alcuni circuiti ossidati.
Per ovviare a questo ho appena visto il pc dovrebbe essere sollevato dal pavimento di almeno una ventina di cm ma vorrei altri consigli per ovviare all'umidità che so, inserire nel case una busta di qualche materiale (come si fa con la naftalina nei cassetti dei vestiti) o altro.
2 | VERIFICA DI INTEGRITA') L'altra cosa con la quale non avrei mai avuto files corrotti sarebbe stata la copia con verifica di integrità; visto che mi piace avere il controllo e non uso software di backup, conosci il modo per fare un copia e incolla da windows con verifica di integrità?
|