View Single Post
Old 06-04-2015, 18:19   #5
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ti segnalo perché lo prevede per davvero il regolamento. Non postare più. Inquini e interpreti erroneamente il regolamento.

Giusto perché sia chiaro, nella parte in rosso che citi, si parla di link. Io non fornisco link ne faccio paragoni con prezzi di fondi di magazzino di prodotti NUOVI, ma mi baso sul valore di mercato di prodotti USATI. In questo caso, oltre che a non essere vietato l'utilizzo di ebay, è anzi a mio modo di vedere raccomandato. Come posso stabilire il valore medio di mercato? Tiro dei dadi? Il valore medio di mercato si basa sulle vendite di ebay, di subito.it, di kijiji e anche di questo mercatino. Su tutti questi canali la vendita si aggira su prezzi più alti di quello da me richiesto. Se cerchi c'è attualmente in questa stessa sezione un utente che per delle ram simili chiede molto più di me. Non devo mica basarsi sullo stesso prezzo dell'usato che viene venduto qui e altrove e poi togliere il 22% . Ma stiamo scherzando!!? Cosa si utilizza adesso? Il folle e insensato regolamento inventato da gigarobot? Si toglie l'iva sull'usato? Ho fatto solo notare che chiedo meno del valore medio di mercato, non partendo da essi per ricavare un mio prezzo. Qui siamo alla follia pura.

La ratio della parte in rosso ha a mio parere origine per evitare che acquirenti furbetti chiedano prezzi più bassi guardando a venditori ebay inaffidabili, aste online ed offerte promozionali. Tu interpreti quella parte esattamente al contrario. Il che si desume facilmente leggendo l'inizio dell'articolo che tratta di come stabilire il prezzo più basso e di cosa escludere

Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
Per il futuro consiglio all'utente di leggere meglio il regolamento per evitare di fare figure magre come questa e per non infrangerlo nuovamente.

L'interpretazione da parte di al17 è quella che più si avvicina a quello che noi Mods volevamo dire nel regolamento e nel thread in rilievo sul metodo di valutazione

ceres66

Ultima modifica di ceres66 : 11-04-2015 alle 09:31.
al17 è offline