Ragazzi ho bisogno di un input, è un po' che nn ho molto tempo per seguire le novità a 360 e avrei bisogno di sapere se esiste una scheda ITX con monta memorie SO DIMM e una CPU non embedded.
In pratica ora ho due sistemi, uno con celeron j1900 e l'altro con celeron 3205U
Io voglio farci lo streaming casalingo con STEAM, tuttavia a quanto pare non è proprio vero che va bene tutto... Il celeron j1900 riesce quasi a tenere i 1080 a 60fps ma spesso va in low decode, l'altro dopo lo provo (se STEAM avesse una parallelizzazione più bassa probabilmente andrà meglio, anche per la GPU a 12 unità).
Però se ci fosse qualcosa di compatto, con SO DIMM che mi permetta di montare una CPU più potente (anche un Pentium desktop basterebbe per dire) sarebbe gran cosa. Se poi ha un PCI-E è meglio.
Idee? Perchè ITX a poco le ho trovate, le CPU si trovano ma trovare schede con SODIMM non pare facile, e visto che 8GB di SODIMM costano quasi quanto la main...
Preferirei FM2 per tenere bassi i costi, in teoria ho visto che esistono all'estero ma da noi?
Ultima modifica di devil_mcry : 04-04-2015 alle 17:40.
|