Se vedete online qualche custodia, sono interessato sopratutto a un folder visto che una bag già ce l'ho, segnalate pure con link
Per la questione del touch non sono d'accordo, soprattutto nel caso del XPS 13 2015, il fatto che abbia una scocca da 11" riesce a essere facilmente accessibile lo schermo. Poi sono preferenze, difatti a me non interessa e preferisco di gran lunga l'autonomia. Per la risoluzione sì, mi trovi d'accordo, ci sono pregi e difetti.
Complimenti B-jo, quindi quasi due settimane ci mette ad arrivare. Infatti Fabryce la tua data credo sia poco veritiera come quella di B-jo ti arriverà una settimana prima credo.
La batteria è removibile devi togliere le viti della scocca posteriore. Per la gestione della batteria invece mi stavo informando anche io a dire il vero. Dopo una prima ricarica lunga di anche 15 ore la gestione della batteria deve essere del tipo: una volta carica la batteria se devi utilizzarlo ancora a lungo stacca il cavo corrente, perché la batteria non viene più caricata ma comunque viene generato del calore che la surriscalda e la danneggia nel tempo perdendo autonomia. Una volta al mese almeno dovrebbe essere fatto un ciclo completo di scarica e carica. Infatti le batteria dell'ultimo anno e mezzo, forse di più, non hanno più problemi di "effetto memoria", per cui arrivati al 20-30% si può mettere in carica il portatile, non c'è bisogno di farla scaricare quasi completamente.
Mi stavo informando anche per un programma che mostra le info della batteria, capacità attuale, cicli di ricarica etc. In ambiente OSX c'è Coconut Battery, per Windows ho trovato BatteryCare che sembra buona dalle impostazioni e info che offre. Se avete altre alternative segnatele pure.