Discussione: Heroes of the Storm!
View Single Post
Old 03-04-2015, 13:02   #2015
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12934
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A proposito di ieri sera, provo a riscriverti le cose in maniera un tantino più civile (dato che hai ragione).

1) Ho un quarto delle vostre partite
2) ho zero esperienza pregressa nei MOBA e negli strategici (genere da cui i MOBA sono nati)
3) Il mio background è Diablo, dove spammare tutto lo spammabile non è un'idea sbagliata.

Ne consegue che:
A) Alla tua domanda: "Perché hai fatto X?" ben comprendo di aver fatto una cappellata, ma non ho risposte sensate se non "La mia scarsa esperienza mi ha portato a credere che fosse una buona idea".
B) Senza ulteriori input o consigli potrei non aver ben chiaro cosa ho sbagliato ne evitare di ripetere la cavolata.

TL;DR

Sono fortemente noob, aiutatemi quando sbaglio.
Nick ti preoccupi troppo della mia opinione... devi essere più spensierato quando giochi, devi guadagnare un po' di fluidità diciamo. Di pensiero e di azione. Max ad esempio non pensa per niente e si adatta bene ad eroi kamikaze supportati dal resto del team.
Io purtroppo spesso devo pensare per me e per gli altri e il risultato non è limpidissimo. Lascia perdere me e guardati i tuoi replay per imparare.


L'esperienza con altri giochi (primo MOBA anche per me comunque) è vagamente importante per l'aspetto meccanico, ma si può imparare anche qui ovviamente. Mi riferisco al posizionamento, agli skillshot, al movimento tra un attacco base e l'altro, al focus fire, al bodyblock eccetera. Ci sono troppi esempi per queste cose e servirebbe un altro post kilometrico... ad ogni modo non ha importanza se non hai imparato tutto in tot partite, ha importanza se 50 partite dopo hai fatto qualche progresso.

Spammare le abilità è probabilmente il primo errore (per importanza) dei principianti. C'è sempre un motivo per usare una skill e un motivo per usarne un'altra, e talvolta ci sono diversi motivi per NON usarle: inefficienza (tipo danno ad area su un singolo eroe/minion/merc), mana, cooldown, attesa di altre skill alleate o avversarie, ecc.
Esempio di ieri: hai fatto Mosh Pit mentre eravamo 2v2 ed io ero Rehgar... ecco, non posso essere io a prevenire le tue intenzioni, lo devi capire da te (con il tempo) che in quei 4 secondi io al massimo farei il solletico ad un eroe (figuriamoci due) e che quindi è una ulti sprecata. Un paio di giorni fa giocavo con Max e gli altri e loro mi sentivano contare le skill avversarie che potevano interrompermi... granata via, Lunar Flare via, provo a fare Mosh Pit incrociando le dita, cazz è arrivata Kerrigan e mi frega. Team fight successivo, attendo 1-2-3 skill spammate a caso dagli avversari, mi butto dentro, gg.
E' difficile? Certo, per me quantomeno è MOLTO difficile e devo sbagliare 100 volte prima di farne una buona... ma è quello il bello di un gioco PvP.

E prima ancora bisogna pensare al proprio ruolo... cioè, cosa si aspetta il team dal tuo eroe? Se sei il tank dovrai stare avanti al gruppo, se sei anche "iniziatore" sta a te dare il via alle danze (una bella responsabilità), se hai CC sta a te colpire i bersagli giusti. Ho rivisto un replay di ieri (Lost Temple mi pare) e per due volte di seguito avevi la Lili avversaria a 2cm di distanza che faceva l'ulti... secondo te chi poteva, e quindi doveva, interromperla?
Turin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso