Ciao a tutti
Preso da:
www.warnews.it
"Osama bin Laden capo del Majlis al Shura, il Consiglio consultivo di Al Qaeda, nel giugno del 1998, in una remota località alla frontiera tra l'Afghanistan e il Pakistan, annuncia di fronte a 150 militanti islamici la costituzione del Fronte internazionale islamico per la guerra santa contro gli ebrei ed i crociati.
A questa dichiarazione di guerra fanno seguito, il 7 agosto dello stesso anno, gli attentati alle ambasciate americane di Nairobi e Dar es-Salaam e il 12 ottobre 2000, l'attacco alla nave da guerra Uss Cole all'ancora nel porto di Aden. Il culmine della campagna in atto contro gli Usa viene raggiunto la mattina dell'11 settembre 2001 con i micidiali attacchi contro le Twin Towers ed il Pentagono.
La reazione degli USA i dei loro alleati è rabbiosa e decisa: dopo mesi di bombardamenti, abbatteranno il regime del Mullah Omar e dei Talebani, accusati di nascondere lo Sceicco saudita."
Avevo anche sentito che l' utopia di questi gruppi sarebbe la creazione di un "Califfato" formato da tutti gli stati arabi per potersi scontrare a viso aperto con USA e Europa. Il fatto è che ci sono molti stati arabi moderati e che non sono d' accordo
Ma perchè ce l' hanno così tanto su con gli USA e conseguentemente con gli alleati?
Un odio così viscerale mi fa pensare che gli USA qualcosa di sbagliato abbiano fatto nei loro confronti o siamo solo di fronte a puro fanatismo?