Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Da quello che so anche loro stanno cercando di convergere in un unico SO unificando OSX con iOs, come lo faranno però è tutto da vedere..
|
Tecnicamente OSX e iOS sono delle "distro" derivate proprietarie della distro Unix maggiore Darwin (se lo sviluppano loro ma per via del fatto che è tecnicamente un derivato del vecchio OS BSD, le licenze li obbligano a lasciare almeno il sorgente accessibile
https://en.wikipedia.org/wiki/Darwin...ting_system%29 ).
Hanno ovviamente un botto di framework proprietari Apple che gestiscono cose come interfaccia e API (che non sono opensource, essenò sai te che pacchia per i cinesi?

), alcuni di essi sono anche in comune tra iOS e OSX, le API delle applicazioni no ovviamente.
Quindi se volessero fare una cosa unica potrebbero farlo in modo abbastanza agevole.
Ma anche fare un ibrido è perfettamente possibile senza sforzi titanici, è plausibile che muovano feature di iOS come l'interfaccia touch o le reazioni al tocco/gesture/chessò dentro una roba tipo OSX e creino una cosa ibrida come OS.
Non credo che sia possibile far girare le app OSX in iOS e viceversa più che altro per questioni di architettura diversa (se fanno una cosa del genere ci saranno molti più casini che con Android dove IN TEORIA le app dovevano essere indipendenti dall'architettura grazie a Java ma poi in realtà mah, boh, alcune sì altre no e c'è voluto tempo perche gli sviluppatori le aggiornassero se gli andava).
Ora, se è un Pro nel senso vero del termine DEVE ASSOLUTAMENTE far girare le applicazioni da OSX quindi DEVE ASSOLUTAMENTE usare un SoC Intel di un qualche tipo ed essere un OSX come base.
Ho tanta tanta paura che seguano la strada della minchiata intergalattica a doppio avvitamento fotonico e che quindi questo sia solo un iPad con maggiore connettività e due cose in più nel firmware chiamato pomposamente "Pro".
Dopotutto il Mac Pro è diventato una cosa strana e aliena che workstation non è...