View Single Post
Old 29-03-2015, 09:34   #6
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho dato uno sguardo più dettagliato alle caratteristiche dell' Oki MB472DNW e della Kyocera Ecosys M2535DN. Le due multifunzioni si equivalgono grosso modo tranne che per alcune peculiarità:

Contrasto: Oki mi dice 7 livelli. Kyocerala chiama forse esposizione è la stessa cosa?

Copie: Oki riesce a fare fino a 99 copie. Kyocera da 1 a 999 (Possibile tale divario? E' una questione meccanica o di "software/firmware).

Rete: Oki ha una scheda di rete con server-web integrato per la configurazione e la gestione. Kyocera non ne fa menzione, dunque per connetterla ad una rete dovrò sostenere altri costi o la mia ignoranza in materia non mi fa leggere che hanno le medesime caratteristiche??

Tamburo: Oki nella sua brochure mi parla di tamburo con vita di 25000 copie. Kyocera garantisce il tamburo per 3 anni o 100000 copie (Divario enorme).

Veniamo a noi, Oki ha dalla sua il WiFi e la scheda di rete con server-web integrato, essendo io decisamente poco ferrato in materia, questo lo si può considerare un plus? La Kyocera parte con l'handicap del WiFi assente dunque per connetterla con più postazioni devo acquistare cosa?

Discorso Tamburo, ho visto il miglior modello di Oki che costa intorno a 1500-1800 € e la vita del tamburo è stimata in 30000 copie. E' possibile che stimino in difetto tale dato o che Kyocera sia ben più ottimista nella stima?

Dunque, in soldoni:
Oki costa 360€ (non so quale sia l'autonomia di copie iniziale) e giunti a 25000 pagine dovrò sostituire il tamburo che costa 110€ e per giungere fin lì avrò cambiato 4 toner da 7000 pagine spendendo 110€ per toner, quindi aggiungerò un costo di gestione di 550€.

Kyocera costa 450€ (ha un'autonomia iniziale di 3600 pagine) ed il toner da 7200 costa 80€, per arrivare dunque a 25000 ne comprerò 3 spendendo 240€. Con Kyocera avrò un risparmio di 220€.

Per una rete funzionante dunque di cosa ho bisogno (visto che Kyocera è sprovvista di wi-fi)?

Ultima modifica di consenso : 29-03-2015 alle 09:58.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso