View Single Post
Old 28-03-2015, 07:27   #11442
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, utilizzo un macbook e un ipad per progetti musicali, mentre per il desktop ho sempre avuto windows.
Dal momento in cui mi trovo a dover cambiare desktop (in firma), vista la premessa e visto che ormai i videogiochi sono un lontano ricordo, sarei orientato ad acquistare un iMac.
Opterei per il modello base a 27" con processore a 3,2 Ghz (vale la pena spendere 150€ in più per il 3,4 Ghz?) e ci aggiungerei un SSD da 512 Gb (scarterei l'HD meccanico e ho paura che 256 Gb di SSD siano pochini per tutti i programmi musicali che uso, a cui poi dovrei aggiungere anche i software per mia moglie, Office essenzialmente, che usa per lavoro). Terrei gli 8Gb di Ram di base visto che da quello che ho capito ulteriore Ram si può aggiungere in seguito senza grandi problemi.
Ciò che mi frena è che si parla di macchine ancora del 2013 se non sbaglio e che quindi probabilmente, a parità di prezzo, tra un po' possa uscire un nuovo modello più performante.
Dato che si tratta di una spesa di un certo rilievo per me, vorrei essere confortato da qualche vostro parere...grazie

Io ho preso a fine 2014 un late 2013 (però il 27 top).

Imho non ha senso aspettare il prossimo, è una macchina ancora completissima e performante, se ci aggiungi un ssd sei apposto per anni.
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso