Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Il canon 50 1.2 è famoso per NON essere un'ottica molto definita, almeno a grandi aperture. I suoi pregi sono altri, ed è proprio per questi che molti lo apprezzano. Lo chiamano carattere.
Il sigma è l'esatto opposto, progettato per essere chirurgico già da tutta apertura, come molti vetri della serie "Art".
|
Personalmente mi piace moltissimo la nitidezza al limite del maniacale, abbinata ad uno sfocato dolce.. il canon 1.2 è molto artistico vedendo le prove, non ho mai avuto modo di provarlo, ho il canon 1.4 che non è affatto male ma è tutto fuori che nitido, sebbene al di sopra di alcune ottiche che ho provato.
per il prezzo che ha, secondo me è un'ottica da avere assolutamente: questo, un 85 1.2 e un 24-70 2.8 e il corredo è completo (giusto un 70-200 se serve proprio un tele).. certo si parla di un sacco di quattrini ma la qualità ci sta tutta.
ripeto, bellissimo.