Quote:
Originariamente inviato da galerio
Esatto, pulsanti belli larghi a prova di dita tozze. Basterebbe un bel tema apposito a seconda che uno abbia uno schermo touch (non è detto che sia solo su tablet, esistono anche monitor touch) oppure no. Perchè a muovere il mio minuscolo puntatore del mouse tra quei pulsanti mi pare di essere diventato un ritardato...
E le icone... cercate su Google immagini BeOS... le nuove icone sembrano quelle di BeOS!!
|
le dimensioni dei controlli (e le hit box) cambiano a seconda il dispositivo sia in modalità touch o meno
Quote:
Ovviamente tutto già segnalato.
Condivido appieno il fatto che, trattandosi di una Techincal Preview dobbiamo testare ogni aggiornamento, però una volta appurato e segnalato che un driver non va aggiornato, è inutile che a ogni aggiornamento mi si reinstalla lo stesso driver che puntualmente poi devo togliere! E dato che appunto si va verso una build sempre più matura e vicina alla versione finale, perchè non renderla già più vicina a quella che sarà la versione definitiva con la possibilità di deselezionare gli update?
Un'altra critica già segnalata è la questione di avere due pannelli per le impostazioni, uno classico e uno da smartphone.... Anche qui, non credo ci voglia molto a far capire a un OS quando si trova su un pc e quando su uno smartphone, lo capisce persino il mio sito web da due soldi!
Anche per quanto riguarda le app: andranno bene per telefoni e tablet, ma non sul pc. Mai e poi mai le userò se la loro usabilità è impostata per i touchscreen.
Ignorando dunque alcune cose, Win 10 per me sta uscendo bene
|
il pannello di controllo tradizionale sparirà, è stato detto e ridetto
per le app: l'idea è di renderle fruibili anche da desktop, dai un'occhiata alle app Xbox, Mappe, OneNote e le tre preview di Office