View Single Post
Old 23-03-2015, 14:14   #12
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Mi riferisco a Optiplex ( da 380 a 3020 ) e Latitude ( da E5410 a E7440 ), quindi anche di nuovissimi.
Del Precision non ci vedo nulla di particolare confrontato con gli altri concorrenti della stessa fascia.

CHe faccia il suo lavoro da anni ci mancherebbe, un componente elettronico non è di certo soggetto a usura, o almeno non in modo rilevante, quindi la cosa dovrebbe valere per tutti i PC, non è mica niente di speciale.

Se un PC si guasta per via delle temp non sono gli altri ad essere buoni ma è quello che è ha componenti o dotazioni sottodimensionati per risparmiare sul prezzo finale.

L'unica cosa buona di Dell sono i servizi post vendita e il controllo qualità ( credo ), e non penso questo nuovo CEO possa influire su qualcosa.
Si vabbè, infatti non esistono PC che dopo qualche hanno anno le cerniere che si allentano, il pad poggiapolsi talmente consumato da essere lucido, lo schermo con le lampade ingiallite, i tasti rotti o cancellati, ventole che vibrano e fanno un baccano infernale,ecc.... vero?
Un portatile non è mica solo circuiteria elettronica, c'è tutta la parte costruttiva da tenere conto.
Cosa centrano i concorrenti diretti? Come ho scritto anche io è ovvio che un Thinkpad od un HP workstation siano di qualità paragonabile e ci mancherebbe altro con quel che costano!
Adesso, Apple a parte, mostrami l'esempio di un portatile che, senza lo stemma, possa essere chiaramente identificabile come di quel dato marchio, avanti

Una cosa la potrebbe fare di sicuro, riportare il supporto tecnico al livello che aveva fino a due o tre anni fa; adesso fa pena, quando chiami ti risponde gente che in un italiano stentatissimo riesce a malapena a capire che problema hai e spesso sbaglia a mandarti i tecnici e per ordinare un'estensione di garanzia devi tampinarli per un mese cercando numeri ed indirizzi nei meandri del sito web manco fosse un labirinto!
Del reparto vendite non ne parliamo, prima chiamavi un commerciale e ti mettevi d'accordo per arrivare a delle buone offerte, adesso chatti con un indocinese che ti ripete a random sempre le stesse configurazioni che puoi ottenere comprando dal sito
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 23-03-2015 alle 14:17.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1