View Single Post
Old 18-03-2015, 12:13   #20
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
In quale mondo? Dove le aziende sono create per fare soldi a me non sembra funzioni così.
Opensource non significa aggratis. Per esempio Red Hat è una grossa compagnia che si serve di e crea solo software opensource.
Per un produttore di hardware avere driver opensource permette di scaricare su terzi molte più cose. Ad esempio AMD ha cessato da un pezzo agni supporto ufficiale delle GPU relativamente vecchie su Linux, perchè il driver opensource sviluppato solo in parte da loro è uguale o migliore per quelle schede.
Quote:
E' una soluzione fisica che sia studiata e create.
HSA è reale eh? http://www.hsafoundation.com/standards/

Quote:
Visione veramente miope della questione: quanto avrebbe perso nvidia se avesse fatto in modo che la sua tecnologia fosse disponibile a tutti?
Loro vendono hardware no? Se fanno le schede più potenti non perdono niente. Se non fanno le schede più potenti forse qualcosa lo perdono.

Quote:
Ancora: HSA non esiste! Non è una soluzoine. Non funziona. Non scala. E' solo un insieme di regole base ed astratte per rendere il SW compatibile con una architettura che non sia solo CPU centrica. Fine. Non ha alcun senso quello che hai detto.
Il punto è che non abbiamo alcun modo di sapere a che stato di vaporware sia nvlink, mentre per HSA abbiamo gli standard pronti all'implementazione appena qualcuno si degna di farlo.

Quote:
Infatti IBM e nvidia hanno vinto l'appalto fiunanziato dalla DARPA per la costruzione del prossimo server per la corsa verso l'exascale.
Sicuro della DARPA? L'unica cosa che sapevo era che stanno costruendo dei supercomputer per il DoE http://www.extremetech.com/computing...rs-for-the-doe
e che saranno pronti per una data di un futuro imprecisato.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1