Quote:
Originariamente inviato da pabloski
Perchè non sono entrati nella fondazione HSA invece di reinventare la ruota? La loro soluzione è in pratica uguale a hUMA, con l'aggravante di aver aggiunto un bus proprietario.
Sul fronte HSA la situazione attuale è questa http://www.phoronix.com/scan.php?pag...1.0-Final-Spec
|
Perché accedere alla memoria su scheda discreta non è uguale ad accedere alla memoria di sistema condivisa tra CPU e GPU integrata?
Non puoi accedere alla memoria della GPU discreta se il controller di memoria a bordo della CPU (che ora è di Intel/AMD, non più su chipset esterno come un tempo) non ha un bus fatto apposta per accedervi.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Niente da fare, nvidia è come sony, se non tira fuori qualcosa di proprietario non è contenta  .
Spero che questo nvlink fallisca miseramente... che cavolo di bisogno c'è di fare una soluzione proprietaria quando pci-express 4 è alle porte e garantirà 32GB/s di banda per collegamenti 16x?
|
Si parla di 32GB contro 80. 2,5 volte. Forse per giocare a Battlefield non ha importanza, ma per le operazioni di calcolo ogni GB è importante.
Non è reinventare la ruota o creare una soluzoine proprietaria tanto per: è necessaria per nvidia per superare i limiti imposti da Intel/AMD con i loro memory controller e linee PCI risicate.