View Single Post
Old 16-03-2015, 20:47   #1
Effe_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 89
Preoccupazione temperatura MoBo

Salve a tutti!
Scrivo qui perché mi sembra forse la sezione più adatta, scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione..

Da un po' di tempo mi succede un fatto strano: se accendo il pc ed apro un gioco (uno qualsiasi, e tutti tramite steam), il gioco parte ma con FPS molto bassi, dell'ordine di 7-15 FPS. Quindi sono costretto a riavviare il pc ed i giochi partono perfettamente. Anzi, se per esempio accendo il pc la mattina con l'intento di giocare, se lo accendo, loggo in Windows, e lo riavvio, il problema non si presenta.

Un po' infastidito, un po' preoccupato dal problema, ieri ho deciso di installare un programma per monitorare la temperatura. Il programma in questione è CPUID HWMonitor.
Le temperature, appena prese, del pc dopo essere acceso da ora di pranzo, aver giocato ad un paio di giochi, ed essere stato 2 ore acceso ma non in uso.
Sebbene le varie temperature mi sembrano normali, mi allarmano i 100° alla voce AUXTIN della scheda madre

In spoiler uno screenshot del programma:
Spoiler:


A cosa è dovuto tale aumento di temperatura? è normale (credo di no)? Cosa dovrei fare? è ad esso legato il problema di FPS che riscontro in tutti i giochi?

Il pc è quello in firma...Grazie a tutti
__________________
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman!
Effe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso