View Single Post
Old 16-03-2015, 11:19   #17963
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è un condominio che ha molti fabbricati potrebbe essere che ci sia un armadio Telecom (e quindi annesso quello Fastweb) nella sua cantina o quella di un altro fabbricato. Un utente postò la foto del cabinet in cantina proprio qui
Probabilmente ti riferisci a me. Abito in un condominio a Como abbastanza grande (160 appartamenti) e gli apparati DSLAM di fastweb e telecom sono nella cantina del palazzo davanti al mio. Ho postato le foto N pagine indietro quando avevo problemi con la linea.

Purtroppo questa "vicinanza" allo DSLAM non e' sinonimo di buona velocita'. Continuo ad avere problemi di linea (secondo me DSALM difettoso o contatti fatti male nell'armadio generale dei multicoppia). Aggancio un download decente a 70Mbit, ma l'upload e' fermo a 5.8Mbit con un SNR pietoso.

Oltretutto, ogni tanto mi salta del tutto la connessione (sabato mattina per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30) per poi riprendersi piano piano. Per piano piano intendo che quando riprendo la linea i valori sono 65Mbit inb down e 1Mbit in up, poi col passare delle ore i valori migliorano e si stabilizzano a quelli che scrivevo poco sopra.... Il problema e' che 5.8Mbit e' appena appena sopra il limite contrattuale, quindi non so nemmeno come regolarmi col supporto tecnico...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso