View Single Post
Old 15-03-2015, 09:29   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Tutto giusto quel che dici.

Io fortunatamente non ho il brutto vizio del gioco, e vado alla grande anche con macchine datate; solo per encoding video ci do dentro con una macchina più adeguata: film catturati dal DTT li edito con Vdub e li trasformo in XviD in 10 minuti, e ciò mi basta.
Esiste ancora xvid?
Boh, pensavo oramai che h.264 fosse lo standard

Quote:
Mia figlia aveva una ciofeca portatile marchiata HP "vista certified", di quelle epiche che peggio non poteva tirar fuori la combutta Wintel con connivenza HP. Portandolo a Win7 per la disperazione, finalmente faceva il suo sporco lavoro. Col tempo il sistema si è sputtanato, ci ho piazzato sopra un onestissimo XP pro sp3 limato come Dio comanda, ed è rinato letteralmente; ultimamente ho acchiappato d'occasione per 4 soldi un SSD da 120 GB, ce l'ho piazzato sopra (14 GB part.XP e 100 GB part.dati, l'HD meccanico viene usato come HD esterno con interfaccia USB). Il laptop vola letteralmente malgrado i suoi anni, e mia figlia proprio non sente il bisogno di altro, e se l'è portato in Olanda dove risiede da qualche mese per lavoro . La part.sistema è ripristinabile da USB pen di 4GB mezza vuota (il BkUp Acronis occupa 2.6GB); qualunque casino possa succedere con XP non più aggiornato (e pare proprio non ne succedano), in 10 minuti il sistema è ripristinato.

Chi mai sente il bisogno di cambiare PC (e di cambiare sistema)?
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per utilizzo non gaming un core2duo con 4 gb di ram e SSD letteralmente vola, non serve altro...
Ma l'SSD quello si, tutto il sistema guadagna una velocità ed una reattività tale da rendere superfluo tutto il resto.
E infatti tutti i conoscenti che volevano cambiare PC perchè il loro c2 era diventato troppo lento, ho montanto un economico SSD da 128gb lasciando il meccanico come secondario, portato a 4gb se ne avevano solo 1 o 2, e tutti felici come pasque dato che con pochi soldi si sono ritrovati un PC che era una scheggia.
Gli SSD sono "magici". Fanno resuscitare qualunque pc
(oddio, proprio qualunque no...)

Imho con 7 e tenendo il sistema pulito, anche 2 gb di ram vanno bene, anche se sono un po' stretti.
Certo, con quello che costa, 4 gb di ram sono la scelta migliore e che garantisce una certa longevità e un certo spazio di manovra...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1