Quote:
Originariamente inviato da rockroll
Tutto giusto quel che dici.
Io fortunatamente non ho il brutto vizio del gioco, e vado alla grande anche con macchine datate; solo per encoding video ci do dentro con una macchina più adeguata: film catturati dal DTT li edito con Vdub e li trasformo in XviD in 10 minuti, e ciò mi basta.
|
Esiste ancora xvid?
Boh, pensavo oramai che h.264 fosse lo standard
Quote:
Mia figlia aveva una ciofeca portatile marchiata HP "vista certified", di quelle epiche che peggio non poteva tirar fuori la combutta Wintel con connivenza HP. Portandolo a Win7 per la disperazione, finalmente faceva il suo sporco lavoro. Col tempo il sistema si è sputtanato, ci ho piazzato sopra un onestissimo XP pro sp3 limato come Dio comanda, ed è rinato letteralmente; ultimamente ho acchiappato d'occasione per 4 soldi un SSD da 120 GB, ce l'ho piazzato sopra (14 GB part.XP e 100 GB part.dati, l'HD meccanico viene usato come HD esterno con interfaccia USB). Il laptop vola letteralmente malgrado i suoi anni, e mia figlia proprio non sente il bisogno di altro, e se l'è portato in Olanda dove risiede da qualche mese per lavoro . La part.sistema è ripristinabile da USB pen di 4GB mezza vuota (il BkUp Acronis occupa 2.6GB); qualunque casino possa succedere con XP non più aggiornato (e pare proprio non ne succedano), in 10 minuti il sistema è ripristinato.
Chi mai sente il bisogno di cambiare PC (e di cambiare sistema)?
|
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Per utilizzo non gaming un core2duo con 4 gb di ram e SSD letteralmente vola, non serve altro...
Ma l'SSD quello si, tutto il sistema guadagna una velocità ed una reattività tale da rendere superfluo tutto il resto.
E infatti tutti i conoscenti che volevano cambiare PC perchè il loro c2 era diventato troppo lento, ho montanto un economico SSD da 128gb lasciando il meccanico come secondario, portato a 4gb se ne avevano solo 1 o 2, e tutti felici come pasque dato che con pochi soldi si sono ritrovati un PC che era una scheggia. 
|
Gli SSD sono "magici". Fanno resuscitare qualunque pc
(oddio, proprio qualunque no...)
Imho con 7 e tenendo il sistema pulito, anche 2 gb di ram vanno bene, anche se sono un po' stretti.
Certo, con quello che costa, 4 gb di ram sono la scelta migliore e che garantisce una certa longevità e un certo spazio di manovra...