View Single Post
Old 15-03-2015, 07:45   #5827
Levax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti, da circa un mese anche io ho fatto l'upgrade alla fibra. Sono pienamente soddisfatto della connessione ma il router (firmware 4.1.3) mi sta creando dei grattacapi. Nello specifico, a casa ho una stampante wireless (una epson xp 205) che una volta collegata alla rete viene vista dal router con l suo ip ma risulta invisibile dai pc. provato anche con un'altra stampante (hp, questa volta) e si presenta lo stesso problema. Se collego ls stampante al router via usb viene vista, però siccome dovrei metterla in un'altra stanza la soluzione non è molto pratica.
Altro problema, ho un hard disk esterno usb che volevo collegare al router in modo che fosse visibile da tutti i dispositivi in casa. Il disco viene effettivamente visto ma nella copia di file di grandi dimensioni ottengo velocità al massimo di 3-4MB/s, provato col pc connesso sia in wifi (130mbps) sia tramite ethernet. Inutile dire che prestazioni del genere rendono il disco assolutamente inutilizzabile.
Col precedente router alice gate che usavo per l'adsl non avevo questi problemi, mi chiedo se ci sia qualcosa da configurare che mi sfugge o se l'unica soluzione sia cercare un router diverso.